Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

INVESTI SUL FUTURO DELLA TUA AZIENDA
FALLO IN SICUREZZA

HEALTH & SAFETY!from the beginning.

Image

VALUTAZIONE DEI RISCHI

“valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori
presenti nei luoghi di lavoro finalizzata a individuare le misure di prevenzione e protezione
e ad elaborare il programma delle misure di miglioramento nel tempo dei livelli di salute e
sicurezza”.

D.Lgs. 81/08

Audit di conformità

Documento di Valutazione dei Rischi

Luoghi di lavoro e attrezzature

Analisi dei processi

SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Per coordinare il Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) il datore di lavoro ha l’obbligo di nominare un RSPP, purché sia in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all’art.32 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., o di assumere egli stesso l’incarico di RSPP.

Supportiamo le aziende clienti attraverso la gestione della documentazione relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare attenzione all'evoluzione della normativa vigente, la produzione, per il datore di lavoro, di specifci resoconti dei sopralluoghi periodici con l'obiettivo di evidenziare le anomalie riscontrate e le soluzioni da adottare, formalizzazione dell'analisi dei rischi, attraverso la redizione e  l'aggiornamento  del DVR, l'organizzazione e gestione della riunione periodica sulla sicurezza (art. 35 del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.) e la formazione periodica dei lavoratori in relazione ai rischi aziendali.

Audit & Due Diligence

Valutazione on-site finalizzata alla verifica di conformità
e rispondenza alle normative vigenti in materia di sicurezza,
prevenzione e tutela della salute dei lavoratori

Prevenzione incendi

Classificazione rischio, progettazione,
compartimentazioni sistemi attivi e passivi

POS & Cantieri

Predisposizione documentazione di cantiere,
stesura POS e Coordinamento della Sicurezza

SORVEGLIANZA SANITARIA

La sorveglianza sanitaria è definita dal D.Lgs 81/08 come l’insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa.
In pratica si tratta di un’attività complessa volta a tutelare la salute dei lavoratori e a prevenire l’insorgenza di malattie professionali, si può definire come la somma delle visite mediche, delle indagini specialistiche e di laboratorio, delle informazioni sanitarie e dei provvedimenti adottati dal medico, al fine di garantire la protezione sanitaria dei lavoratori nei confronti del rischio lavorativo.

OT 24 e Bando ISI

Con lo “sconto per prevenzione”, le aziende con dipendenti, attive da almeno due anni, possono presentare domanda per ottenere una riduzione sul premio assicurativo.
 L'Inail premia con uno "sconto" denominato "oscillazione per prevenzione" (OT/24), le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (decreto legislativo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni).
Col Bando ISI, INAIL ha l'obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account